Mele coltivate in Valle Bronda
Le nostre mele di ottima qualità hanno una bassa percentuale d’acqua, perchè coltivate sul cucuzzolo di una collina della valle Bronda, sono ottime da mangiare a fine pasto e come spuntino, ma anche cotte al forno poichè contengono il fruttosio che riesce a potenziarsi per la poca idratazione e per la giusta esposizione ai raggi solari. Queste mele sono perfette per i diabetici perchè contengono la peticillina e per i più piccini perchè la buccia e la polpa non contengono fitofarmaci infatui; la nostra azienda dal 1995 produce prodotti utilizzando la lotta integrata.
Coltiviamo molti tipi di mele: per questo noi consigliamo ai più golosi la Janagold mentre a chi ha problemi di diabete la Renetta verde (più aspra) e quella grigia (più dolce per il palato) oppure le mele più classiche come la Golden, la Gala, lo Stark, la Fuji, moltre altre sono da scoprire in azienda.
La nostra azienda oltre a produrre mele coltiva cipolle, ramassin (susine), mirtilli, albicocche e nocciole tonde gentili. Tutto rigorosamente coltivato con la lotta integrata nella quale crediamo molto.