#iorestoinazienda

L’azienda è la nostra casa.

In questi giorni sono stati annullati molti degli eventi a cui l’azienda avrebbe dovuto partecipare, questo per tutelare la salute dei cittadini.

Da ieri siamo in quarantena e, quale modo migliore per affrontare questi giorni se non quello di passare del tempo immersi nella natura. Dato che noi di siamo circondati dalla natura abbiamo deciso di proseguire i lavori. In questo periodo dell’anno le piante hanno bisogno di una sfoltita per prenderle più sane e portare frutti migliori che non necessitano di cure con fitofarmaci. Questo processo si chiama potatura.

Quella della potatura non è soltanto un’azione che tutti possono compiere sulle piante, ma una vera e propria arte. Durante questo processo un errore potrebbe mandare a monte una vita di lavoro e sacrificio. Le possibilità di errare sono infinite. Se togli troppi rami la pianta produrrà frutti molto grandi e in piccole quantità mentre se tagli pochi rami si creerà l’effetto opposto ovvero tanti piccoli frutti, che sono buoni ugualmente ma non sono belli da esporre. L’arte della potatura s’impara solo osservando chi la fa da una vita e si è specializzato in questo ramo dell’agricoltura. Questo è un campo così ampio che nemmeno si può immaginare dato che per ogni pianta è necessario un trattamento differente. Questo cambia sia per il tipo di vegetale sia per il terreno nel quale sono situate, ma anche da come decide di procedere il contadino alla raccolta. Volendo la potatura ti da la possibilità di creare un campo di opere d’arte e non semplici piante senza identità; è un lavoro difficile, stancante e a volte pericoloso, ma super soddisfacente.

La potatura con altri occhi

Se siete interessati a un racconto più tecnico sulla potatura collegatevi a questo link:http://www.grossosilvana.it/la-potatura/ Noi ora lavoriamo poi, quando è finita la quarantena e sono pronti i frutti saremo pronti per venire nuovamente sulle piazze con il sorriso che mai ci manca per offrirvi dei prodotti di qualità. L’importante è che ognuno ora resti a casa limitando al minimo i contagi. #iorestoacasa

Tags: , , ,

    • AZ. AGR. GROSSO SILVANA

      Via Pagno, 81 - San Lazzaro
      12037 Saluzzo, CN
    • Follow us